Accesso ai servizi

CONCORSI

AVVISO PUBBLICO Per il Conferimento di n. 3 BORSE LAVORO per l'attuazione del Progetto Distrettuale di aiuto alle Persone Non Autosufficienti.

Scadenza: 18 febbraio 2013
IL SINDACO
VISTA la Deliberazione della Giunta Comunale n.5 del 30.01.2013.

RENDE NOTO
che è indetta Pubblica Selezione per il conferimento di n.3 Borse Lavoro riservate a personale appositamente abilitato in possesso della qualifica di O.S.A. o di O.S.S. e, in mancanza, previa opportuna formazione finalizzata all’apprendimento di semplici nozioni in materia di assistenza familiare, temporaneamente, donne in età lavorativa, non occupate con figli a carico e con basso o bassissimo reddito che vivono in condizioni di grave disagio sociale (ragazze madri, madri separate o divorziate, donne con coniuge disoccupato o detenuto, vedove).
I soggetti destinatari degli interventi sono i disabili e le persone anziane non autosufficienti che necessitano di assistenza per l’impossibilità di compiere gli atti quotidiani della vita.
Le Borse Lavoro avranno durata di 4 mesi ciascuna e si espleteranno per 4 ore giornaliere dal lunedì al venerdì dietro corrispettivo di € 500,00 (cinquecento/00) mensili lordi.
Requisiti per l’ammissione alla selezione da possedersi alla data di pubblicazione del presente bando.
1) Cittadinanza italiana;
2) Residenza nel Comune di Alessandria del Carretto alla data del presente avviso;
3) Essere donna in difficoltà , iscritta al centro dell’impiego e, in età lavorativa, che vive in condizioni di grave disagio sociale (ragazza madre, madre separata, madre divorziata, madre con coniuge detenuto, madre vedova) oppure con coniuge disoccupato;
4) Idoneità fisica ad espletare mansioni di aiuto alle persone non autosufficienti;
5) Stato di disoccupazione;
6) Età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 60 anni.
I partecipanti alla pubblica selezione dovranno far pervenire domanda, debitamente sottoscritta, in carta semplice corredata dalla relativa documentazione, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 18 febbraio 2013 a proprio esclusivo rischio, a mezzo raccomandata postale, agenzia di recapito autorizzata, servizio di posta celere, ovvero mediante consegna diretta, all’ufficio protocollo del comune di Alessandria del Carretto.
Nella domanda dovrà essere dichiarato, sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 445/2000, pena esclusione, oltre al cognome e nome, luogo e data di nascita, quanto segue:
1) Residenza alla data del presente avviso;
2) Copia autenticata titolo abilitante alla qualifica di O.S.A. di O.S.S.;
3) Specificazione della condizione di donna in difficoltà;
4) Possesso della cittadinanza italiana;
5) Idoneità fisica all’espletamento delle mansioni inerenti l’assistenza domiciliare;
6) Stato di disoccupazione;
7) Stato di disoccupazione degli altri componenti del nucleo familiare per le donne con il requisito di precaria condizione socio-economica familiare con coniuge disoccupato (condizione questa che sarà presa in esame solo in assenza di concorrenti con il requisito di persona in condizione di grave disagio sociale in quanto: ragazze/madri, madri separate o divorziate, donne con coniuge detenuto, vedove);
8) Codice fiscale
Alla domanda dovrà essere allegata, pena esclusione, la seguente documentazione:
Attestato ISEE (reddito 2011);
Fotocopia documento di identità;
Stato di famiglia;
Attestato d’iscrizione nelle liste dei disoccupati;
Certificato medico inerente l’idoneità fisica all’espletamento del servizio.

La presente borsa lavoro non è cumulabile con altre borse lavoro, pertanto all'atto del conferimento dell'incarico è obbligatorio fare una sola scelta e per un solo periodo
Per eventuali chiarimenti, informazioni o fornitura modulo di domanda i concorrenti potranno rivolgersi all'ufficio Amministrativo del Comune.

Documenti Allegati:
File pdfBorsa lavoro aiuto alle persone non autosufficienti (93,33 KB) - Pubblicato il 31/01/2013)

File wordBorsa lavoro aiuto alle persone non autosufficienti - Fac-Simile Domanda (26 KB) - Pubblicato il 31/01/2013)