Accesso ai servizi

CONCORSI

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI DEI RILEVATORI PER IL 15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI – ANNO 2011

Scadenza: 12 settembre 2011
Premesso:
- che con deliberazione della Giunta Comunale n. 10 del 28/03/2011, è stato costituito l’Ufficio Comunale per il 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni;
- che Responsabile dell’Ufficio Comunale di Censimento è stato nominato il sottoscritto;

Ritenuto che il personale dipendente non sia sufficiente rispetto alle esigenze della rilevazione di che trattasi e che, pertanto, si rende necessario reclutare personale esterno con le procedure di cui al presente avviso pubblico di selezione;

si rende noto che
si procederà alla formazione di una graduatoria da cui attingere personale per il conferimento di incarichi di rilevatore mediante rapporto di lavoro autonomo occasionale.

L’incarico si svolgerà, indicativamente, da settembre 2011 a febbraio 2012, salvo eventuali diverse disposizioni da parte dell’ISTAT.

L’incarico di rilevatore si configurerà come un rapporto di lavoro autonomo occasionale e temporaneo, conferito ai sensi dell’art. 2222 del Codice Civile, senza che si instauri rapporto di impiego.
Ai rilevatori sarà corrisposto un compenso lordo, commisurato al numero dei questionari censuari correttamente compilati ed inseriti nell’apposita procedura informatica secondo i parametri previsti dalla normativa nazionale del censimento. I costi di trasporto sono a carico del rilevatore. Non sono previsti ulteriori rimborsi.
I compensi saranno liquidati in unica soluzione una volta che l’ISTAT avrà versato le relative somme al Comune.

Le domande di ammissione, redatte in carta semplice su modulo appositamente predisposto, firmate dagli interessati, dovranno essere indirizzate al Comune di Alessandria del Carretto - Ufficio Comunale di Censimento e dovranno pervenire esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune stesso sito in P.zza Municipio, 5 - 87070 Alessandria del Carretto (CS), a pena di non ammissione entro e non oltre le ore 14.00 del giorno lunedì 12 settembre 2011. Stante le ristrettezze dei termini, anche le domande spedite a mezzo Raccomandata A.R. devono, comunque, pervenire entro e non oltre tale termine. Il termine è perentorio e non sono ammesse eccezioni. Non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante nel caso di spedizione tramite servizio postale.

La domanda di ammissione dovrà essere firmata dall’interessato, pena l’esclusione dalla selezione.

I moduli appositamente predisposti per la domanda sono in distribuzione presso la sede comunale. Sono, inoltre, scaricabili dal sito internet del Comune www.comune.alessandriadelcarretto.cs.it.
Gli aspiranti rilevatori, al momento della presentazione della domanda, devono allegare una fotocopia in carta semplice (non autenticata) di un documento d’identità in corso di validità.
Non sono tenuti, invece, ad allegare alcuna documentazione relativa ai requisiti di ammissione e di altri titoli posseduti, i quali si intendono autocertificati nella domanda ammissione con firma in calce alla stessa.
L’Amministrazione si riserva in ogni momento la facoltà di procedere alla verifica delle dichiarazioni presentate dai candidati.

Fra coloro che sono in possesso dei requisiti per la partecipazione alla selezione di cui al punto 4, verrà redatta una graduatoria sulla base del punteggio dei titolo di studio e degli eventuali altri titoli, secondo i criteri sotto riportati.

Il Comune di Alessandria del Carretto si riserva la facoltà di revocare, sospendere o prorogare il presente avviso.

Il Responsabile dell’Ufficio Comunale di Censimento
De Marco Franco


Documenti Allegati:
File pdfAvviso Rilevatori Censimento 2011 (72,32 KB) - Pubblicato il 06/09/2011)

File wordDomanda di Partecipazione Rilevatori Censimento 2011 (55,5 KB) - Pubblicato il 06/09/2011)